Hackathon MOBILIT-ER: mobilità locale intelligente in Emilia-Romagna

Organizzato nell’ambito di R2B Research to Business – il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, si terrà a BolognaFiere il 6 e 7 giugno 2019.

L’HACKATHON di quest’anno chiama a raccolta le competenze da tutto il Paese per lo sviluppo di nuovi progetti d’impatto per la collettività e vede la Regione Emilia-Romagna direttamente coinvolta nella definizione degli obiettivi.

CHALLENGE
Ideazione di un’applicazione per smartphone, una web app o un servizio che, partendo dal dataset con lo storico dei dati relativi al posizionamento dei mezzi del trasporto pubblico regionale in tempo reale, fornisca previsioni di percorsi di mobilità ottimizzata. Il progetto potrà integrare altre fonti dati al fine di realizzare nuovi servizi digitali a vantaggio della sostenibilità ambientale e dei cittadini, particolarmente di coloro che hanno difficoltà negli spostamenti.

DESTINATARI
Team da un minimo di 3 a un massimo di 6 partecipanti. Il team dovrà essere già formato al momento della candidatura. L’Hackathon è rivolto a studenti universitari, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca, sviluppatori, esperti AI, esperti in Big Data, Data Scientist.

CONTRIBUTO
5.000 euro al progetto migliore

LUOGO E DATA
R2B – Research to Business 2019 – il 14° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione, 6-7 giugno 2019 – BolognaFiere, Padiglione 33.

COME CANDIDARSI
Compilare la documentazione richiesta ENTRO IL 24 MAGGIO 2019 ORE 15.00.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata sul sito di R2B

Mail di contatto: hackathon@aster.it