16 Mag Torna ResearchToBusiness: la manifestazione dedicata all’innovazione
R2B è da anni il punto di riferimento per il sistema regionale e nazionale dell’innovazione, nonché un momento di incontro tra istituzioni, imprese, università e innovatori, che nel tempo ha potuto vantare la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni europee ed esperti internazionali e nazionali sulle tematiche legate all’innovazione nei diversi settori.
Dopo le edizioni degli ultimi due anni, svolte on-line, R2B torna in una nuova modalità ibrida e diffusa: i Tecnopoli della Rete ospiteranno dei talk in presenza su diverse tematiche, che verranno trasmessi in streaming a un “palco centrale” presso il Volvo Congress Center. Inoltre, tutti gli eventi saranno disponibili online sulla piattaforma di R2B.
L’edizione 2022 ha come parole d’ordine “Transition Trasformation” per rispondere alle sfide complesse e globali davanti a cui si trova il Paese: la transizione ecologica ed energetica, la trasformazione digitale sempre più pervasiva che riguarda istituzioni, imprese, territori e cittadini, le competenze e i saperi indispensabili per il futuro.
Il Tecnopolo Bologna CNR organizza una tavola rotonda dal titolo “Mobilità sostenibile, etica e sicura per la comunità” il 9 giugno 2022 dalle 12 alle 13. I relatori porteranno punti di vista complementari sulla tematica, provenienti sia dal mondo della ricerca, sia dal settore pubblico, passando per l’ambito imprenditoriale.
Ne parlano:
- Dott. Nicola Armaroli, Dirigente di Ricerca presso CNR – ISOF
- Dott. Tommaso Colombo, Responsabile Ricerca AI presso aHead Research – Spindox S.p.A.
- Dott. Marco Spinedi, Presidente di Interporto Bologna
- Dott.ssa Giovanna Trombetti, Dirigente Area Sviluppo Economico della Città Metropolitana di Bologna
Registrati alla piattaforma per seguire l’evento. Per partecipare in presenza, richiedi il voucher gratuito.
Se partecipi in presenza, puoi prenotare la visita al Tecnopolo tramite questo breve modulo.
Visualizza il programma dell’evento.