Progetto Reactor: candidature aperte fino al 28 febbraio

Reactor è un progetto promosso da Fondazione Golinelli, con la partnership scientifica di Unibo – Università di Bologna, UniMoRe – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, IOR – Istituto Ortopedico Rizzoli e CNR – Area della Ricerca di Bologna. E’ un percorso gratuito di orientamento all’imprenditorialità di alto profilo, con un fortissimo carattere pratico ed esperienziale, che si rivolge a docenti, ricercatori, assegnisti, post-doc e dottorandi, con idee ad elevato potenziale di trasferimento tecnologico.

A partire dal 5 aprile, per 11 settimane in formula weekend, sono previsti momenti di aula, affiancamento da parte di mentori ed esperti e incontri sistematici con imprenditori. Attraverso una serie di partnership strategiche e la creazione di speciali borse di studio internazionali, gli scienziati più motivati e promettenti avranno successivamente la possibilità di proseguire il proprio percorso all’interno di alcuni dei più importanti ecosistemi imprenditoriali al mondo: Silicon Valley, Londra, Philadelphia.

Per l’edizione 2019 saranno selezionati 12 team. Le candidature sono aperte fino al 28 febbraio 2019. Per informazioni e per candidarsi, consultare il sito di Fondazione Golinelli.