R2B Tecnopolo Bologna CNR

R2B OnAir: il 17 giugno webinar con i Tecnopoli

Alla vigilia della messa in campo di azioni senza precedenti come il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e nuova Programmazione dei Fondi Europei 2021-2027, la nuova edizione di R2B OnAir guarda al futuro e alla ripartenza.

Nei prossimi anni gli interventi e gli investimenti pubblici si concentreranno su alcuni grandi temi come transizione ecologica, big data, intelligenza artificiale e digitalizzazione, per generare il cambiamento di rotta richiesto a livello globale.

Il Webinar, che si terrà il 17 Giugno alle ore 11, si propone di mettere in luce le molteplici modalità di relazione con le imprese e con le comunità territoriali che i Tecnopoli, come HUB dell’innovazione regionale, sono stati in grado di sviluppare, in particolare con riferimento all’ultima difficile annualità segnata dall’emergenza sanitaria COVID-19.

Per un cambiamento di rotta cosi profondo, e non trovarsi impreparati al futuro, l’innovazione deve partire e svilupparsi dalla collaborazione tra persone, città e territori.

E’, infatti, nella capacità d’impatto sul territorio e di coinvolgimento multi-stakeholder che si dispiega
la strategia promossa dalla Rete dei Tecnopoli, in linea con la nuova S3.

Per questo, il Tecnopolo Bologna CNR parteciperà anche quest’anno alla fiera che è il punto d’incontro privilegiato per l’ecosistema dell’innovazione della Regione Emilia-Romagna.

Qui il programma del webinar con il link al form di iscrizione.

R2B 2021

R2B 2021