GasFreeHens

Proambiente presenta GasFreeHens: iscriviti al webinar

L’obiettivo di “GasFreeHens” è quello di diffondere buone pratiche per ridurre le emissioni di ammoniaca e gas serra negli allevamenti di galline ovaiole, mediante la rapida essiccazione della pollina. La riduzione di queste emissioni comporta, inoltre, la riduzione dell’impatto odorigeno, migliorando così la sostenibilità ambientale e sociale degli allevamenti.

Nell’ambito del progetto, Proambiente e CRPA hanno testato sensori elettrochimici a basso costo che potessero essere idonei alla misura della concentrazione di ammoniaca e aventi le caratteristiche adatte, affidabilità e praticità, per essere installati negli allevamenti. I risultati conseguiti hanno portato alla progettazione di stazioni che sono poi state installate e testate negli allevamenti avicoli partner del GOI.

GasFreeHensGiovedì 18 febbraio alle ore 10:00 si terrà un Webinar durante il quale si illustreranno le attività ed i risultati dei GasFreeHens. E’ possibile effettuare l’iscrizione gratuita accedendo al sito http://gasfreehens.crpa.it o contattando a.poluzzi@crpa.it