Lanciati due bandi nell’ambito del progetto EcosistER finanziato dal PNRR

Sono stati pubblicati i bandi per partecipare a due programmi di Open Innovation nell’ambito del progetto EcosistER, finanziato dal PNRR, rivolti a PMI e grandi imprese dell’Emilia-Romagna con focus sull’innovazione green.

 

International Open Innovation Programme

Il primo programma, denominato International Open Innovation Programme (IOIP), è un bando challenge-based dedicato alle imprese regionali alla ricerca di soluzioni innovative. Questo programma offre l’opportunità di accedere a proposte innovative provenienti da spin-off, startup, scaleup, ricercatori e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione, sia a livello nazionale che internazionale.

Maggiori informazioni: https://www.art-er.it/2024/03/avviso-per-la-presentazione-di-manifestazioni-di-interesse-per-la-partecipazione-di-imprese-della-regione-emilia-romagna-alla-1-edizione-del-programma-international-open-innovation-prog/

 

Open Innovation Scouting

Il secondo programma, Open Innovation Scouting (OIS), è rivolto alle imprese che desiderano collaborare con il sistema della ricerca della regione Emilia-Romagna. Questo bando permette lo scouting di soluzioni e tecnologie innovative per valutare potenziali progettualità, offrendo così un’importante opportunità di incontro e collaborazione tra industria e ricerca locale.

Maggiori informazioni: https://www.art-er.it/2024/03/avviso-di-selezione-per-la-partecipazione-di-imprese-alla-prima-edizione-dellazione-open-innovation-scouting-system-innovation-nellambito-del-progetto-eco/

 

Entrambi i programmi rappresentano un’occasione unica per le imprese della regione Emilia-Romagna di accedere a soluzioni all’avanguardia e di promuovere lo sviluppo dell’innovazione green nel contesto del PNRR.