From Space to Place, l’hackathon per i giovani innovatori

From Space to Place è l’hackathon per giovani innovatori che si terrà in contemporanea a Forlì, Cesena e Rimini. Un hackathon è una maratona di collaborazione intensiva per progettare soluzioni a una sfida comune, con il massimo della creatività e il minimo dei vincoli.

La sfida

La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini propone la sfida di trovare una nuova anima a una delle sue sale pubbliche: la ex Sala Borsa della sede di Forlì. Ai partecipanti è chiesto di mettersi alla prova con creatività identificando e ideando per lo spazio dell’ex Sala Borsa soluzioni innovative in:

  • destinazione d’uso e funzioni
  • servizi, attività, fruitori
  • modello di gestione
  • design e layout

L’hackathon si terrà nelle giornate del 19 e 20 maggio 2022 in contemporanea presso i Laboratori aperti di Forlì, Cesena e Rimini.

Chi può partecipare?

La sfida è rivolta a studentesse e studenti delle facoltà e corsi di laurea delle Università con sede in Emilia-Romagna e degli ITS e IFTS, senza vincoli di profilo o indirizzo. La sfida è aperta anche a dottorandi e dottorande.

Il termine per presentare le candidature è il 09/05/2022 alle ore 12:00. Alla proposta vincitrice sarà assegnato un premio di € 1.000,00!

Organizzatori e partner

“From Space to Place” è un’iniziativa della Camera di Commercio della Romagna e del CISE – Centro per l’innovazione e lo sviluppo economico, realizzata insieme agli Spazi Area S3 di ART-ER di Forlì-Cesena e Rimini in collaborazione dei Laboratori Aperti Ex Asilo Santarelli di Forlì, Casa Bufalini di Cesena e Tiberio di Rimini.

Come partecipare?

Maggiori dettagli si trovano al link https://bit.ly/spacetoplace, nel programma e nel regolamento.