EVENTO | RemTech Expo 2025: Il Tecnopolo Bologna CNR a supporto delle Tecnologie ambientali per la tutela e la rigenerazione del territorio

Il Tecnopolo Bologna CNR parteciperà al RemTech Expo 2025, un evento internazionale dedicato alle bonifiche, alla tutela e rigenerazione del territorio, insieme a PROAMBIENTE per promuovere i progetti e le tecnologie per la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica. 

L’evento RemTech Expo 2025 propone una serie di interventi e incontri con le maggiori imprese ed enti di ricerca del territorio, per condividere soluzioni per facilitare la rigenerazione e la tutela dell’ambiente circostante, attraverso il monitoraggio ambientale, e allo stesso tempo per favorire la sostenibilità. 

 

Il Tecnopolo Bologna CNR, insieme a PROAMBIENTEparteciperà all’evento portando la propria esperienza nell’ambito del monitoraggio ambientale, del trasferimento tecnologico e dell’innovazione sostenibile. 

Tra le tecnologie e i progetti verranno presentati sono presenti: 

 

  • OpenSWAP :  Veicolo autonomo di superficie per il monitoraggio delle acque 

 

  • NOSE: Sistema scientifico di citizen science per il monitoraggio delle molestie olfattive 

 

  • TDLIDAR: Sistema di rilevazione da remoto e in modalità continua di emissioni fuggitive di biometano e biogas in aree estese 

 

  • ENVI-met : Modello di simulazione delle isole di calore urbane e strategie di adattamento climatico 

 

 

Ci troverete presso dal 17 fino al 19 Settembre al padiglione 3, stand C3 dell’evento RemTech Expo, presso Ferrara Expo, Via della Fiera 11, Ferrara 44124 .

 

Per partecipare all’evento RemTech Expo 2025, potete scaricare il seguente biglietto .

 

Per maggiori informazioni su eventi e incontri all’interno dell’evento RemTech Expo 2025 , potete consultare il seguente programma .