19 Apr Supporto agli enti impegnati nella rigenerazione urbana
Le amministrazioni locali che hanno un progetto di rigenerazione urbana hanno a disposizione un percorso – organizzato da ART-ER – per l’inviduazione di un modello di founding mix funzionale alle proprie necessità.
Le principali finalità del percorso consistono nel saper cogliere più efficacemente le opportunità connesse alle programmazioni nazionali, regionali ed europee (PNRR, POR FESR, UIA), nello strutturare il piano di lavoro per attivare il modello di match-funding da adottare e per imbastire la propria strategia di crowdfunding.
Questo primo percorso pilota di accompagnamento prevede 3 tappe preparatorie di formazione e capacity-building a maggio e un momento laboratoriale in presenza a giugno a Bologna, nel contesto di R2B – Research To Business, il Salone Internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione. Al laboratorio parteciperà la ricercatrice del laboratorio Proambiente del Tecnopolo Bologna CNR dr.ssa Maria Teresa Salomoni, che tratterà le tematiche connesse alle Nature-Based Solutions.
La scadenza per la presentazione della manifestazione d’interesse è il 26 aprile 2022 alle 9.00.
Scopri di più nell’articolo di ART-ER.
Il testo completo dell’avviso e il form di partecipazione sono disponibili a questo link.