R2B 2024: Il Ruolo Chiave dei Tecnopoli alla Fiera Research to Business: ‘Policy, People, Partnership’

Il Tecnopolo Bologna CNR partecipa alla fiera R2B.

 

Il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l’Innovazione rappresenta da 19 anni un punto di incontro annuale per la comunità dell’innovazione a livello internazionale. Coinvolge esperti, imprese, istituzioni, università nazionali e centri internazionali sulle nuove tecnologie e sulle ultime frontiere della ricerca, sfide e opportunità.

Oltre 100 appuntamenti dedicati all’innovazione, divisi in 12 piazze tematiche, coinvolgeranno speaker internazionali, esperti e rappresentanti delle istituzioni europee e italiane, imprenditori e ricercatori, venture capital e operatori finanziari.

In particolare, il Tecnopolo Bologna CNR avrà un momento di dialogo il prossimo 26 giugno alle ore 15:00, con altri Tecnopoli dell’Emilia-Romagna nel workshopNuove strumentazioni per il potenziamento della ricerca nell’ecosistema dell’innovazione regionale”, dove si parlerà del potenziamento dei laboratori, delle strumentazioni, delle competenze, e della concretizzazione di nuovi servizi alle imprese per realizzare innovativi ambienti di sperimentazione, coinvolgendo attivamente gli stakeholder nella fattibilità e applicabilità di diversi prodotti, materiali e soluzioni.

A dialogare su tali temi ci sarà Valeria Pignedoli, manager del Tecnopolo CNR e di MISTER Smart Innovation, insieme ai Tecnopoli di Ferrara, Bologna CNR, Forlì-Cesena, Ravenna, Reggio Emilia e Modena, presentando le nuove attività in avvio a potenziamento della S3 regionale.

Inoltre, i Tecnopoli saranno presenti anche nelle seguenti conferenze: 

MISTER Smart Innovation, gestore e laboratorio del Tecnopolo CNR, parteciperà come relatore alle seguenti conferenze, presentando progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il programma Por FESR:

 

Altri link di interesse: 

>> Scopri tutti gli eventi e incontri di R2B

 

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART-ER – Attrattività Ricerca Territorio e BolognaFiere, con il cofinanziamento dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.