Il Tecnopolo a FARETE 2025: Talenti in rete per il futuro del territorio

Il Tecnopolo Bologna CNR porterà la sua esperienza di innovazione Hub Talenti Emilia-Romagna, al workshop “Talenti in Connessione: dove i percorsi diventano futuro per il territorio”, Promosso dalla Fondazione Aldini Valeriani, il quale si svolgerà all’interno dell’eventoFARETE”.  

Il workshop intende dare una risposta diretta all’accelerazione in cui il mondo si evolve e si orienta verso l’innovazione, creando uno spazio dove costruire una rete di connessioni e dialogo tra le imprese e la comunità. 

I Hub Talenti sono attivi in tutti i Tecnopoli Emilia-Romagna, dove i referenti dell’Unità Competenze e Territori per l’Innovazione coordinata da ART-ER S. cons. p. a., e racconteranno ai partecipanti come lavorano ogni giorno per: 

 

  • Valorizzare le competenze avanzate 
  • Orientare i talenti locali 
  • Creare connessioni reali con il sistema regionale dell’innovazione 

 

Questo lavoro svolto insieme agli stakeholder del territorio permette lo sviluppo di carriere significative e la concretizzazione dell’innovazione, grazie al supporto e lo sfruttamento del potenziale delle persone. 

Grazie a questo momento di condivisione tra il Tecnopolo, le principali imprese del territorio sarà possibile costruire una rete di connessione di talenti e idee, permettendo lo Sviluppo di nuove opportunità di crescita professionale e un incremento sostenibile del territorio. 

Il workshop “Talenti in Connessione: dove i percorsi diventano futuro per il territorio” sì svolgerà Mercoledì 03 Settembre, all’interno dell’evento FARETEpresso il Padiglione 16, Area 3 di BolognaFiere in Viale della Fiera, 20, 40127 Bologna. 

Per maggiori informazioni, potete consultare il seguente programma