Gellify e CDP lanciano la seconda Call for Startup di Forward Factory

 

É aperta la seconda Call for startup di Forward Factory, l’acceleratore della Rete Nazionale Cassa Depositi e Prestiti dedicato al Digital Manufacturing lanciato nel 2022 da GELLIFY e CDP Venture Capital SGR – Fondo Nazionale Innovazione.

La call for startup sarà aperta fino al 31 dicembre 2022 ed è aperta alle realtà che offrono servizi digitali per innovare i processi produttivi manifatturieri attraverso blockchain, AR, VR, industrial IoT, AI e big data, cyber security, cloud computing e robotica digitale.

Le startup selezionate beneficeranno di:

📌 un percorso della durata di 6 mesi volto a consolidare il proprio ingresso sul mercato;

📌 un investimento di €165K;

📌 lo sviluppo di un POC finale con una delle aziende partner che verrà presentato ad una platea di aziende ed investitori nel Demo Day finale.

Il programma di accelerazione, lanciato nel 2022 da Cassa Depositi e Prestiti e GELLIFY, rientra nella strategia della Rete Nazionale Acceleratori di CDP per sostenere lo sviluppo delle competenze e delle imprenditorialità nel settore dell’innovazione e vanta una squadra di partner rilevanti che hanno investito nel programma: Angelini Industries (Fameccanica), Comer Industries, SCM Group, VIS Hydraulics, Poggipolini, auxiell, Industrio Ventures ed EIT Manufacturing, l’ecosistema internazionale dei player manifatturieri. 

Per i founder e tutti coloro che desiderano scoprire di più sul programma, è stato organizzato un evento digitale il 21 novembre alle ore 16:00 che prevede una sessione di Live Q&A session. Registrati qui: bit.ly/3tgae3t