06 Giu Digital CorNeR: Piazza Maggiore a Bologna ospita il primo evento del progetto
Nel pomeriggio di martedì 23 maggio in Piazza Maggiore a Bologna si è svolto il primo evento organizzato nell’ambito del progetto Digital CorNeR, a cui partecipa il soggetto gestore del Tecnopolo MISTER e il laboratorio del Tecnopolo Proambiente.
Si è trattato del primo use case del progetto, volto a valorizzare e dimostrare le potenzialità della tecnologia 5G per le industrie del settore audiovisivo.
Con la collaborazione del partner di progetto M.P.D.A. aps, sono stati coinvolti alcuni studenti e studentesse di Music Academy che hanno partecipato prima a delle prove presso il Creative Hub Bologna, per il testing della parte videografica relativa alle telecamere e al suono, e infine al flash mob in Piazza Maggiore.
Lo use case ha dimostrato la possibilità della trasmissione live immersiva e interattiva di una performance svolta all’aperto, in un luogo non cablato in fibra ottica, grazie alla tecnologia 5G.
Il Tecnopolo CNR e i partner del progetto ringraziano il Comune di Bologna per la disponibilità dello spazio e Vodafone per il supporto tecnico.
Guarda il video dell’evento ⬇️ e alcuni momenti dell’evento visionabili in modalità immersiva 360 3D ⬇️⬇️