BELEAF: Philip Morris e Almacube lanciano una Call 4 Start-Up nell’ambito Agritech

 

Philip Morris Italia ha aperto una call per start-up, spin-off e PMI innovative, con la possibilità di accreditarsi come suo fornitore e innovation partner. L’obiettivo è rendere più sostenibile e digitalizzata l’industria del tabacco sviluppando tecnologie che possano arricchire e innovare l’ambito agritech. L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con Almacube, innovation hub e incubatore certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il programma “BeLeaf” si sviluppa in aree di innovazione, corrispondenti ad altrettante sfide:

  • agricoltura digitale “smart farming”
  • tecnologie per il controllo qualità
  • transizione ecologica ed economia circolare

Inoltre, è possibile presentare un’ulteriore idea dirompente e innovativa attraverso la “bonus challenge”.

Dopo una prima selezione, sarà avviata per 15 candidati selezionati la fase di pitching, seguita da un programma di co-design di 6 settimane rivolto ai 3 progetti con valutazione migliore. Durante tale periodo l’obiettivo è sviluppare un Solution Concept, che potrebbe essere successivamente validato in una fase di Proof of Concept con il fine di attivare una collaborazione duratura come Innovation Partner & Supplier dell’azienda.

Il termine per presentare la propria candidatura è venerdì 25 febbraio 2022, con vantaggi per chi si registra prima del 15 febbraio.

Per maggiori informazioni e per presentare la tua candidatura visita il sito dedicato cliccando qui.