23 Ott Agritech Call 4 Application: challenge per la rigenerazione sostenibile
A chi si rivolge
L’iniziativa è aperta a startup, spin-off, centri di ricerca che operano nei seguenti ambiti: agritech, circular economy, sustainable packaging e cleantech e che possono rispondere alle Innovation Challenge proposte da alcune aziende della open innovation community costruita nel corso del Progetto “Rigenerazione Sostenibile” dal CIHEAM Bari.
Obiettivo del progetto
Attivare collaborazioni tra innovation player e aziende attraverso laboratori di open innovation basati su Venture Clienting e Design Thinking Approach.
Le challenge
- Economia circolare: pack sostenibili
- Certificazione e qualità dei prodotti
- Agricoltura 4.0: predittività di produzione
- Smart agricolture
- Nuovi prodotti
Come si svolge l’application
Le realtà selezionate parteciperanno a un programma di accelerazione e co-design insieme a piccole e medie imprese coinvolte nell’iniziativa e, a conclusione del programma, avranno la possibilità di essere valutate dal CIHEAM Bari e dalle PMI per vedere realizzato il loro progetto (Proof of Concept) e una successiva collaborazione.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e la timeline delle attività nel sito della call.
Il termine per candidarsi è 24 novembre 2023 ore 23.59 (CEST), tramite compilazione dell’application form accessibile dal sito della call.
Il Progetto di Ricerca e Sviluppo “Rigenerazione Sostenibile dell’agricoltura nei territori colpiti da Xylella fastidiosa” coordinato dal Dipartimento per l’Agricoltura, lo Sviluppo Rurale e l’Economia della Puglia (DAJS), è realizzato da Università del Salento, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR, CIHEAM Bari e Centro di Studi per i Cambiamenti Climatici. I laboratori di Open Innovation sono realizzati dal CIHEAM Bari nell’ambito della Task 5.3 – Open Innovation – Sviluppo di una Infrastruttura Sociale dell’Innovazione.