Il Tecnopolo e Mister alla ventesima edizione di Tomato World con ART-ER

 

Alta tecnologia e innovazione sono le parole chiave della manifestazione Tomato World a Piacenza, che è giunta quest’anno alla sua ventesima edizione e che si propone come mostra convegno specializzata e occasione d’incontro tra aziende e professionisti. In questo contesto, Spazi AREA S3 ART-ER ha organizzato Future Farm, esposizione di progetti innovativi.

I progetti e le idee innovative selezionate dalla commissione sono state presentate durante il convegno dal titolo “L’agricoltura che guarda al futuro: le startup e i progetti innovativi di Future Farm-Tomato World si presentano”.

Tra la sensoristica per il monitoraggio dello stato di salute delle piante, tecnologie per la raccolta di dati per un decision-making data-driven e tante altre innovazioni, MISTER ha portato  due progetti, afferenti ai settori del miglioramento della resa agricola e della sostenibilità ambientale e dell’innovazione per le attrezzature agricole. L’evento ha rappresentato poi un’importante momento di networking tra start-up, imprese e università, e Mister ha avuto l’occasione di presentare le proprie skills nella ricerca e nel trasferimento tecnologico, oltre ai propri servizi per le start-up.