29 Mar Start Cup 2021: l’innovazione è condivisione
La voglia di innovare non si ferma mai, riparte la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia Romagna. Via al Bando 2021 della Start Cup Emilia-Romagna, un’attività coordinata da Art-ER, Attrattività Ricerca Territorio, con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo.
Il Tecnopolo Bologna CNR quando si tratta di agevolare l’innovazione e le nuove idee imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza si posiziona in prima linea. Per questo, Tecnopolo ed il suo laboratorio Mister Smart Innovation, sono stati inseriti tra i partner locali della nuova edizione della Start Cup.
Un’opportunità di condivisione, di crescita e confronto con realtà presenti sul territorio creando sinergie e collaborazioni con grandi imprese e istituzioni in ottica open innovation e digital transformation.
Il bando si rivolge a persone fisiche, maggiorenni, che individualmente o in team intendono creare un progetto imprenditoriale con una comprovata relazione tra la Business Idea e contenuto tecnologico o di conoscenza e un’Università o Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale. Aperto quindi a tutte quelle persone e studenti con un’idea non avente ancora una base societaria, ma grande potenzialità e visione innovativa.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 13:00 del 3 maggio 2021.
La Start Cup Emilia-Romagna prevede un percorso di accompagnamento in 3 fasi, al termine di queste i vincitori avranno a disposizione un contributo in denaro finalizzato all’avvio e costituzione dell’impresa e la possibilità di partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’innovazione.
Per approfondire il percorso e le modalità di presentazione delle domande consulta le sezioni Iscrizioni e regolamento e Percorso del sito.